Jungfraujoch - cantieri in alta montagna
Da oltre 30 anni siamo coinvolti in vari progetti come progettisti elettrici sullo Jungfraujoch. A 3454 m slm, i cantieri in alta montagna sono una sfida entusiasmante, come nel caso del progetto di ampliamento del binario 3.
Estensione binario 3
La stazione sotterranea Jungfraujoch è costituita da un sistema di caverne e tunnel interconnessi. Le due sale della stazione costituiscono il punto d'incontro. L'intero flusso di persone è centrato qui. Nell'atrio della stazione, binario 3, sono state create nuove piattaforme alte accessibili ai portatori di handicap, la geometria dei binari è stata raddrizzata e la stazione è stata adattata al concetto operativo con passante ferroviario, con brevi tempi di consegna. Il flusso dei visitatori è stato ottimizzato ampliando gli ingressi della piattaforma sotterranea, separandolo inoltre dal traffico merci mediante la costruzione di una nuova caverna di stoccaggio sotterranea. Allargando il profilo dell'atrio della stazione, del binario 3 e dei relativi accessi alle piattaforme, sono stati raggiunti i seguenti obiettivi:
tempi di consegna brevi
piattaforme adatte ai disabili
flussi di passeggeri ottimizzati
geometria del binario raddrizzata
Boess ha fornito i seguenti servizi come progettista elettrico:
Pianificazione di una nuova sottodistribuzione
Progettazione della nuova staffa passacavi
Determinazione dei requisiti di alimentazione
Progettazione dell'illuminazione
Progettazione dell'impianto a bassa tensione
Pianificazione dell'installazione elettrica
Dimensionamento del cavo
Coordinamento e direzione dei lavori specialistica
La stazione sullo Jungfraujoch è moderna e tecnicamente aggiornata dopo l'ampliamento del binario 3. Anche questa parte è all'altezza dello slogan - Top of Europe.
Committente
Jungfraubahn SA
3800 Interlaken
Oggetto / sede
Stazione ferroviaria Jungfraujoch
Costo dell'impianto elettrico
CHF 1.0 Mio
Periodo
2018 - 2021