Maibummel 2022 Bello Ticino
25.05.2022
Via verso sud! Quest'anno, i collaboratori di Boess hanno trascorso le giornate insieme nella natura e sull'acqua, cimentandosi in giochi sportivi e godendo della migliore cucina e di accoglienti incontri.
Attraverso il Gottardo, nella Sonnenstube della Svizzera e sulle rive del Lago Maggiore. Una fresca brezza soffia intorno ai nostri nasi durante il viaggio in barca da Locarno alle Isole di Brissago. Con il bel tempo, ci prepariamo per il nostro viaggio in Ticino.
Nel Giardino Botanico di Brissago, durante una visita guidata, apprendiamo interessanti informazioni di base, non solo sulle rare specie vegetali subtropicali che prosperano magnificamente grazie al clima mite. Anche le storie sulla vita e la prosperità della viziata baronessa Antoinette de Saint Léger animano il giro: nel XIX secolo ricevette a Villa Emden molti personaggi famosi. Qui si gusta un aperitivo in un'atmosfera storica, seguito dalla cena.
Qui fiorisce anche il giardino delle erbe: gli chef del ristorante Villa Emden affinano i loro piatti con le varietà speziate. In una splendida atmosfera serale, ci si ritrova a gustare una cena che è un piacere per il palato e per l'occhio. Ci piace molto lo scambio e le ore insieme.
Tornati a Locarno, concludiamo la serata individualmente. Alcuni si dirigono verso il ristorante più vicino per il bicchiere della staffa. Altri festeggiano ampiamente, altri ancora decidono di visitare il casinò.
Il secondo giorno, invece, siamo chiamati a misurarci con l'atletica. Ci mettiamo in marcia verso il campeggio sulle rive del Lago Maggiore e diamo il meglio di noi stessi nelle varie discipline delle Olimpiadi a squadre.
Catturiamo polli volanti, prendiamo la mira con l'arco, ci cimentiamo nella mungitura delle mucche e seghiamo la legna in una gara a squadre. Con tutte le sfide, abbiamo messo alla prova il nostro spirito Boess.
Dopo tanta fatica, la fame e la sete si fanno sentire. Ci fortifichiamo con una grigliata di spiedini mostruosi e raccogliamo di nuovo tutte le nostre forze per il tiro alla fune finale.
Con molte impressioni indimenticabili e un senso di comunità rafforzato, ci siamo messi in viaggio verso casa. Tutti sono d'accordo: si parlerà a lungo di questa escursione!
Autore: Nadine Müller, Leiterin Marketing, Boess Gruppe