Ready, set, go! Una passeggiata di maggio diventa una gara
22.05.2023
Anno dopo anno, la passeggiata di maggio di Boess suscita una grande attesa e la domanda su cosa aspettarsi. Fa sempre parte di questo evento lo scambio vivace con i dipendenti che non si vede tutti i giorni. Per oggi è stato annunciato un workshop di costruzione di automobili seguito da una gara. Non vediamo l'ora!
Ci dividiamo in otto squadre e siamo stupiti: abbiamo a disposizione solo una semplice piastra di legno e una trave con alcune viti. Fortunatamente, molti di noi hanno familiarità con la costruzione. Di conseguenza, le prime idee emergono rapidamente. C'è molta pianificazione e presto i seghetti suonano, si assemblano, si carteggiano, si avvitano e si spennellano con vernici colorate.
Le auto prendono forma
Il trambusto continua. Martelli, seghe e trapani riempiono la stanza. Tra una cosa e l'altra, c'è sempre un curioso "sussurro" su ciò che si sta costruendo al tavolo accanto. Ma molto più importante è l'attenzione per il proprio veicolo: La costruzione reggerà? Si osserva una prima seduta di prova qui, un aggiustamento lì.
Oh, mio Dio! Il responsabile dell'evento Michael annuncia che mancano solo 10 minuti al completamento. Mentre le prime auto stanno già uscendo all'aperto verso la rampa di partenza, altri stanno più o meno freneticamente apportando gli ultimi ritocchi o pennellate.
Una mattinata così attiva fa venire fame
Il team di cucina è già impegnato a mescolare il risotto al vino bianco. Durante il pasto insieme, aumenta l'eccitazione per l'imminente gara. La rampa di partenza viene allineata ancora una volta, gli ostacoli vengono sistemati e il design viene giudicato.
Ora è il momento di fare sul serio
Quale squadra ha l'auto più veloce? Quale ha il design migliore? E riusciranno tutti ad arrivare al traguardo? Sul percorso, subito dopo la rampa di partenza, bisogna superare una curva a destra. Qui le prime auto atterrano nel prato e hanno bisogno di molto aiuto per partire. Nella prima manche, tutto va ancora liscio per la maggior parte di loro. L'una o l'altra vettura è già in difficoltà, quindi è necessario stringere alcune viti prima della seconda manche.
Non tutti resistono!
La seconda manche mostra impietosamente le diverse qualità. Il team "Mercedes" deve portare la sua auto al traguardo Anche il team "Lamborghini" non riesce a tagliare il traguardo su quattro ruote. Tutti gli altri portano al traguardo anche la seconda manche in modo sicuro. Whew! Abbiamo riso tanto e sofferto tanto. Dopo, concludiamo il successo dell'evento di squadra con un dessert e attendiamo con ansia la cerimonia di premiazione.
La cerimonia di premiazione
Il trofeo è pronto per la squadra vincitrice. Il Team Jaguar ce l'ha fatta: ha ottenuto il maggior numero di punti e ha vinto la gara. Si conclude una grande giornata con molte opportunità di scambio di idee e di conoscenza, lontano dalla routine lavorativa quotidiana.
Vorremmo ringraziare la direzione per questo grande evento di squadra.
Autore: Nadine Müller, Responsabile Marketing, Gruppo Boess