Jobs

22.12.2021


Più capacità dei treni: Grande progetto Bern West

 

Nel grande progetto "Berna Ovest" delle FFS/BLS e della città di Berna/EWB, siamo coinvolti in tutti e 5 i sottoprogetti. Contribuiamo con le nostre competenze nelle aree di pianificazione della corrente di trazione, pianificazione elettrica, telecomunicazioni e ingegneria dei servizi di costruzione.

 

  • Il nuovo Holligentunnel - un elemento centrale del progetto "Bern West Performance Enhancement" - permette ai treni di attraversare alla fine del binario senza livellamento, aumentando così la capacità di traffico della linea.

  • L'attuale metropolitana Steigerhubel sarà rimossa e sarà necessario un nuovo collegamento di quartiere.

  • Quasi nello stesso punto, in futuro ci sarà un'attraente passerella per il traffico non motorizzato (LV) per pedoni e ciclisti, che creerà un collegamento diretto con il nuovo campus dell'Università di Scienze Applicate di Berna.


Autore: Adrian Kocher, Responsabile del settore Pianificazione elettrica impianti stradali e ferroviari, Boess Engineering SA
 

Visualisierung der neuen LV Passarelle für den Fuss- und Radverkehr am Seigerhubel
Visualisierung der neuen LV Passarelle für den Fuss- und Radverkehr am Seigerhubel

Il nuovo atrio della stazione Jungfraujoch - la stazione più alta d'Europa - brilla in un nuovo splendore!

 

Siamo lieti di aver potuto completare quest'anno il "prolungamento del binario 3" alla stazione di Jungfraujoch nei tempi previsti e di averlo consegnato alle Ferrovie della Jungfrau. Con la costruzione del binario 3, le capacità potrebbero essere aumentate, in modo che ancora più persone possano godere della splendida vista sullo Jungfraujoch - e tutto questo senza barriere!


Autore: Manuel Blötzer, Capo Progetto, Boess Rüegg SA


Erweiterung Gleis 3, Bahnhof Jungfraujoch
Erweiterung Gleis 3, Bahnhof Jungfraujoch
Heikle Montage der Beleuchtung
Heikle Montage der Beleuchtung

Pianificazione ed esecuzione "Rinnovo delle attrezzature operative e di sicurezza" nel tunnel di Linterfluh

 

  • Il tunnel di Linterfluh, lungo 627 metri, è stato costruito nel 1986.

  • Collega i comuni di Frutigen e Adelboden ed è quindi un passaggio centrale per gli escursionisti sia in inverno che in estate.

  • Il coordinamento dei vari appaltatori e le influenze ambientali nel tunnel sono una sfida.


Autore: Jasko Cornelsen, Capo Progetto, Boess Rüegg SA


Abschlussbegehung: Projektleiter BSA, Jasko Cornelsen
Abschlussbegehung: Projektleiter BSA, Jasko Cornelsen
Sanierter Tunnel in neuem Glanz
Sanierter Tunnel in neuem Glanz

Dr. nöi Breitsch - progetto di pipeline di lavoro su larga scala

 

All'inizio di ottobre 2021, abbiamo festeggiato il completamento del primo tratto dal Kursaal a Breitenrainplatz con una festa di quartiere in Moserstrasse.

La sfida più grande era che i lavori di costruzione dovevano svolgersi durante le operazioni in corso. Grazie alla buona collaborazione di tutte le persone coinvolte, siamo stati in grado di farlo con successo. In questo blog, troverete maggiori informazioni sul grande progetto.

 

Siamo già in attesa della seconda fase di costruzione intensiva, che inizierà nell'estate del 2022.


Autore:
Thomas Bolliger, Amministratore delegato / Capo Progetto, Boess Infra SA


Kursaal - Breitenrainplatz nach der Intensivbauphase
Kursaal - Breitenrainplatz nach der Intensivbauphase
Neue Haltestelle Kursaal mit Blick in Richtung Bundeshaus
Neue Haltestelle Kursaal mit Blick in Richtung Bundeshaus